Regolamento "Residenze Parmensi"
PRENOTAZIONE
La prenotazione di un alloggio può avvenire telefonicamente tutti i giorni o tramite mail a info@residenzeparmensi.it , o sito internet mediante la comunicazione dei dati anagrafici del cliente, e di coloro che alloggeranno presso la struttura, i dati della carta di credito e la corresponsione di un acconto pari al 30% del costo dell’intero soggiorno che verrà considerato quale caparra confirmatoria. La prenotazione si intenderà perfezionata allorché il cliente riceverà comunicazione dell’avvenuta ricezione della caparra da parte della Direzione. Negli alloggi di “Residenze Parmensi” sarà consentito il pernottamento solo al numero di persone indicate nel momento della prenotazione. I visitatori esterni saranno ammessi solo previa autorizzazione della direzione e avranno l'obbligo di fornire proprie generalità.
PAGAMENTO
Il saldo prezzo dovrà essere corrisposto al momento della consegna dell’unità abitativa unitamente al pagamento anticipato della pulizia finale pari ad € 50,00; in quel momento verrà altresì richiesta la somma di € 200,00 a titolo di cauzione, che verrà poi restituita al momento del check–out, previa verifica del buono stato degli arredi e dell’unità abitativa occupata. Nel caso di danneggiamenti e/o sottrazione di oggetti, suppellettili o quant’altro si trovi all’interno di ogni unità abitativa e comunque appartenente a “Residenze Parmensi”, la Direzione si riterrà autorizzata a trattenere la cauzione nella misura dell’ammontare del costo del danno e/o dell’ammanco. Resta a discrezione della Direzione, l’accettazione di assegni bancari.
CHECK IN/OUT
La residenza è dotata di un servizio di reception aperta dal lunedì al venerdì dalle h.07.00 alle h.13.00. L’orario di arrivo deve essere concordato con la reception ed avvenire tra le 10.00 e le 21.00. La riconsegna dell’unità abitativa (check out) dovrà essere effettuata entro le ore 10.00 del giorno previsto per la partenza. Qualsiasi eccezione dovrà essere concordata con la Direzione. La riconsegna dell’alloggio fuori dagli orari prestabiliti, se non preventivamente concordata con la Direzione, sarà motivo di addebito di una penale pari ad € 30.00 che sarà decurtata dal deposito cauzionale o dalla carta di credito fornita in garanzia.
DISDETTA E PENALE
La disdetta della prenotazione deve avvenire attraverso una comunicazione scritta ( mail, ecc.) alla Direzione ed avrà efficacia solo dopo la conferma, da parte della stessa, della corretta ricezione. La disdetta può generare l’applicazione di penali in base a quando la stessa viene comunicata alla Direzione; viene infatti applicata una trattenuta sull’acconto versato nelle seguenti modalità:
- per prenotazioni di soggiorni dai tre ai sette giorni - nessuna penale se la disdetta viene effettuata prima delle 48 ore antecedenti il check-in, - 30% dell’acconto versato se la disdetta viene effettuata durante le 48 ore antecedenti il check-in
- per prenotazioni di soggiorni oltre gli otto giorni (anche quindicinali e/o mensili) - nessuna penale se la disdetta perviene entro un mese antecedente la data della prenotazione - La mancata presentazione e/o la partenza anticipata, per qualsiasi ragione e/o titolo, comporteranno un addebito pari al 30% del costo complessivo del soggiorno.
- per prenotazioni di soggiorni oltre gli otto giorni(anche quindicinali e/o mensili), in caso di ritardato arrivo sarà addebitato l'intero prezzo del soggiorno.
- la caparra confirmatoria viene sempre trattenuta in caso di disdetta.Per prenotazioni oltre gli otto giorni (anche quindicinali e/o mensili) per le quali è previsto il pagamento anticipato, in caso di mancato pagamento nei termini indicati nella fattura, la Direzione potrà recedere dal contratto tramite comunicazione scritta mail e/o PEC e/o R.a.r. e/o a mani, consegnata all'ospite, ed imputare l'intero prezzo del soggiorno a titolo di penale.
PREZZO DI LOCAZIONE
La tariffa di soggiorno comprende:
- utilizzo dell’unità abitativa (mono o bilocale) per il periodo concordato
- utilizzo del posto auto in parcheggio privato videosorvegliato
- tutti i consumi e le utenze (acqua ed energia elettrica)
- utilizzo di tutti gli accessori e/o suppellettili annessi e connessi all’arredo ovvero mobili, stoviglie, televisore e quant’altro si trovi all’interno dell’unità abitativa occupata.
- utilizzo della climatizzazione dell’aria (caldo/freddo)
- pulizia dell’unità abitativa con cambio della biancheria ed uso delle lavatrici situate ad ogni piano della struttura, in vano separato. Questo specifico utilizzo è consentito solo dalle ore 10.00 am alle ore 18.00, previa richiesta al personale della reception. Il costo dei detergenti è a carico degli utilizzatori che dovranno provvedere a liberare la lavatrice immediatamente ultimato il ciclo di lavaggio impostato alfine di consentire l’utilizzo della stessa ad altri ospiti che ne necessitassero. Nello stesso vano si trova una plancia per stirare con relativo ferro da stiro.
- utilizzo della biancheria da tavola/cucina, da letto e da bagno contenuta nell’alloggio
- utilizzo della cassetta di sicurezza in dotazione in ogni unità abitativa
- connessione wi-fi free
SERVIZI A RICHIESTA
Dietro specifica richiesta al personale della reception, possono essere effettuati i seguenti servizi ai costi indicati:
- pulizia giornaliera dell’appartamento € 25,00 per i bilocali ed € 15 per i monolocali
- rimozione rifiuti domestici € 3,00
- cambio suppletivo biancheria bagno € 5,00
- cambio suppletivo biancheria da letto matrimoniale € 6, singolo € 4, da cucina € 5
- Persona aggiuntiva €25.00 per ogni giorno di permanenza
I costi di ogni servizio a richiesta, e quindi non inclusi nelle tariffe standard, dovranno essere saldati a parte. Lettino per bambini sino ai 3 anni e seggiolone a disposizione gratuitamente
PULIZIA DELL’APPARTAMENTO
La struttura “Residenze Parmensi” prevede la presenza di personale addetto alle pulizie a diposizione degli alloggi, fatta eccezione per il riassetto dell’angolo cottura (pulizia piastra elettrica, stoviglie, pentolame, ecc.) di cui si deve occupare personalmente l’utente che dovrà provvedere, altresì, alla rimozione dei rifiuti domestici alfine di mantenere l’igiene e l’ordine dell’appartamento. Il cliente si impegna a mantenere la massima cura dell’alloggio occupato, dei suoi arredi e delle apparecchiature elettriche ivi contenute. Nella struttura si effettua la raccolta differenziata, pertanto l'immondizia va divisa per contenitori (umido-indifferenziata-plastica-vetro-carta)
GLI APPARTAMENTI
Gli appartamenti che compongono la struttura sono 19 e più precisamente 13 bilocali e 6 monolocali.
Bilocali: la tipologia di questa unità abitativa prevede la presenza di un soggiorno con ampio angolo cottura ed un divano letto matrimoniale, una camera da letto dove trova posto un letto matrimoniale o due letti singoli ed un bagno con doccia e finestra. Vi possono alloggiare quindi fino ad un massimo di 3 persone o 3 persone con un bambino di età inferiore ai tre anni.
Monolocali: questo appartamento si compone di un ampio soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, zona armadio e bagno con doccia e finestra. In questa unità abitativa possono prendere posto massimo due persone con letto aggiuntivo (vedere paragrafo “servizi a richiesta”).
Tutti gli appartamenti sono dotati di televisore LED, forno a micro-onde, asciugacapelli, connessione wi-fi.
PRINCIPALI NORME DI COMPORTAMENTO
I clienti della struttura dovranno utilizzare televisori ed apparecchiature sonore con volumi in linea col rispetto dell’altrui libertà di riposare in qualsiasi ora del giorno e/o della notte. E’ severamente vietato fumare e/o accendere fiamme libere in qualsiasi appartamento nonché in tutte le aree comuni della struttura residenziale. Per motivi di sicurezza, tutti i clienti sono invitati a chiudere sempre la porta della loro abitazione sia quando ci si trovi all’interno sia quando si vada all’esterno e, in caso di assenza, tenere sempre chiuse le finestre della propria abitazione onde evitare l’intrusione di persone e/o animali. Sono graditi gli animali di taglia piccola e media solo se la loro presenza verrà comunicata e concordata anticipatamente col personale della reception. E’ richiesto ai signori clienti della struttura di mantenere un comportamento consono alle norme della buona educazione e della morale, il che vieta anche di utilizzare i locali della struttura per finalità legate ad attività illecite (prostituzione, uso e commercializzazione di sostanze stupefacenti, ecc.) e/o giuridicamente perseguibili. A tal proposito la Direzione declina ogni responsabilità. Si richiede da parte degli Ospiti un adeguato rispetto per la struttura, anche nelle sue zone verdi adibite a giardini ed aiuole e si desidera sensibilizzare i signori clienti ad un uso consapevole e responsabile di acqua ed energia elettrica.
Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento si fa riferimento alle normative vigenti.